News

Avviso alla clientela: sospensione dei mutui nelle province di Piacenza, di Parma, di Reggio Emilia, di Modena, di Bologna e di Ravenna.

Ordinanza n. 1070 del 12 febbraio 2024 del Capo Dipartimento della Protezione Civile relativa ai primi interventi urgenti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 23 ottobre 2023 ai primi giorni del mese di novembre 2023 nel territorio delle province di Piacenza, di Parma, di Reggio Emilia, di Modena, di Bologna e di Ravenna. 

Ai sensi dell’art. 10 dell’Ordinanza di cui sopra, si informa la gentile clientela titolare di mutui relativi agli edifici sgomberati o inagibili, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici o, nel caso dell’agricoltura, svolta nei terreni franati o alluvionati, che è possibile chiedere la sospensione delle rate dei medesimi finanziamenti, previa presentazione di autocertificazione del danno subito. 

La sospensione delle rate può essere richiesta fino all’agibilità o all’abitabilità dei predetti immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, optando tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale. 

Anche se non espressamente previsto dalla normativa, il Gruppo Bper, d’intesa con Sardaleasing, si rende disponibile a sospendere anche i relativi contratti di leasing sulla clientela interessata dagli eventi metereologici di cui sopra, sempre previa autocertificazione del danno subito.   

In allegato troverete l’avviso ed il modulo per la richiesta di sospensione, che potete scaricare, compilare e consegnare alla vostra filiale di riferimento, corredato di autocertificazione del danno subito dall’immobile oggetto del finanziamento. 

 

Richiesta moratoria calamità naturali >

Richiesta moratoria Sardaleasing calamità naturali >

 

Potrebbe interessarti anche